Diploma 4° annualità - ESTETICA - Cagliari

Percorso formativo finalizzato al conseguimento del

Diploma Professionale Tecnico dei trattamenti estetici

“AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI PER PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE DI QUARTO ANNO IN SISTEMA DUALE PER IL CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA PROFESSIONALE DI CUI ALL’ART. 17, COMMA 1, LETT. B) DEL D.LGS. 226/2005. ANNI FORMATIVI 2021-2022”

Il progetto

Percorso formativo finalizzato al conseguimento del diploma professionale Tecnico dei trattamenti estetici
SEDE: Cagliari Via San Saturnino 7
CODICE CORSO: 2021RD653821_4AIF21180
Durata del percorso: 990 ore (massimo 12 mesi) – 495 ore di attività in aula e 495 ore di attività in azienda.
I destinatari che concluderanno positivamente il percorso formativo di cui al presente Avviso e supereranno la verifica finale acquisiranno un diploma professionale di Tecnico (livello 4 EQF) .  
E’ intenzione dell’Amministrazione regionale emanare specifici provvedimenti per consentire a coloro che acquisiscono il Diploma professionale di Tecnico dei trattamenti estetici di sostenere l’esame di abilitazione professionale senza la frequenza di ulteriori specifici percorsi formativi.

Durata e Didattica

Il percorso ha una durata di 990 ore da svolgere entro le 12 mensilità.
Ore d’aula: 495
Ore di attività in aziende del settore: 495

Destinatari

I destinatari dell’offerta formativa per il conseguimento del diploma quadriennale di cui all’art. 17, comma 1, lett. b) del D.Lgs. 226/2005  devono essere:
-residenti o domiciliati in Sardegna
-in possesso, alla data di acquisizione al SIL della Domanda di Partecipazione Telematica (DPT), di una qualifica professionale di Operatore del benessere (terzo livello EQF) di:
OPERATORE DEL BENESSERE Indirizzo 2. Erogazione dei servizi di trattamento estetico
OPERATORE DEL BENESSERE Indirizzo 2: Estetica
Qualifica conseguita:
– a seguito della frequenza di un percorso di istruzione e formazione professionale;
– a seguito di un contratto di apprendistato.

Iscrizioni

I destinatari dell’offerta formativa per il conseguimento del diploma quadriennale dovranno presentare la loro candidatura attraverso il Sistema di acquisizione delle iscrizioni disponibile sul portale Sardegna Lavoro,

dalle ore 9.00 del 20.12.2021 alle ore 18.00 del 31.01.2022
Qualora il destinatario che intenda presentare una DPT abbia sostenuto e superato l’esame di qualifica ma non sia ancora in possesso del relativo attestato, dovrà specificare la presenza di tale requisito attraverso il Sistema di iscrizione on line.

Nel caso di destinatari minori d’età, la DPT dovrà essere sottoscritta dai genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori (a seguire, per brevità, genitori), che dovranno utilizzare le credenziali fornite tramite registrazione.

La trasmissione della candidatura tramite DPT è l’unica modalità prevista  per l’iscrizione al percorso formativo e dovrà avvenire unicamente tramite accesso SPID o TS-CNS.

PER MAGGIORI INFO: