Tecnico meccatronico è un progetto formativo che rilascia la qualifica di livello 3EQF.

È rivolto ai giovani di età inferiore ai 18 anni in possesso del titolo conclusivo del primo ciclo di istruzione.

La durata complessiva del corso è di 2970 ore, articolate per singola annualità con una durata annuale di 990 ore, secondo le modalità sotto indicate:

– n. 42 ore ad allievo da destinare alle attività di accompagnamento (iniziale, in itinere e finale) di cui almeno n. 10 ore per le attività di accompagnamento individuale;

– n.  1064 ore di lezioni teoriche da dedicare sia alla formazione di base che alla formazione tecnico-professionale;

– n. 1064 ore di attività laboratoriale, applicata sia alla formazione di base, sia alla formazione tecnico-professionale in coerenza con la figura professionale di riferimento del progetto a partire dalla seconda annualità;

– n. 800 di alternanza scuola-lavoro.

Ad ogni alunno verrà fornito un TABLET in modo completamente GRATUITO.

Il numero massimo dei partecipanti è pari a 20.

È già possibile iscriversi tramite il portale “Istruzione – Iscrizioni on line”, puoi accedere al portale cliccando su “Iscrizioni” in fondo alla pagina, successivamente è necessario cliccare sul tasto in verde sulla destra “Accedi al servizio” ed inserire il nostro codice meccatronico: PICF002001.

Per maggiori info:

invia un’email a istruzionetriennale@formatica.it oppure contatta Leonardo Vacante ed Elettra Iannone allo 050-580187 con orario 09.00-13.00 e 14.30-17.30.

Locandina

Brochure

Domanda d’iscrizione

Curiosità