I social network sono sempre più utilizzati da parte di tantissime aziende, grandi e piccole realtà e da professionisti in generale come mezzi di comunicazione e validi strumenti per il marketing.

Dopo l’utilizzo di Facebook, nello specifico della brand page, dopo la scelta di una pubblicità che si fonda su un corretto concetto di brand identity, è fondamentale prestare particolare attenzione al potere dei video e al principale social network: You-Tube.

Questo strumento, se correttamente utilizzato, può rendere un video così efficace al punto da diventare virale e ottenere tantissime visualizzazioni in tempi davvero brevissimi! Inoltre, considerando che YouTube è perfettamente integrato e comunicante con tutti i social, è indispensabile il ruolo degli altri social network come Google+, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram e Tumblr.

La scrittura sul web infine, rappresenta una risorsa essenziale per l’indicizzazione sul web.

  • Digital business modelling
  • Digital strategy e social media comunication
  • Digital media planning
  • Social media management
  • Social media – Facebook, Instagram e Pinterst, Linkedin
  • Search media optimization – SEO e SEM
  • Laboratorio di Search e Facebook Advertising

50 ore

  • Ottima conoscenza del sistema operativo Windows o iOS.
  • Ottima dimestichezza con le applicazioni installate sul sistema operativo.
  • Padronanza di uno o più browser per la navigazione web.
  • Uso costante della posta elettronica.
  • Rilascio dell’attestato di frequenza al corso
  • Un tablet per ciascun partecipante
Torna al catalogo dei corsi

Per informazioni e supporto per l’iter burocratico per la richiesta dei voucher professionisti (P.IVA e Gestione Separata INPS) contatta professionisti@formatica.it