Il Progetto Revtech 4.0 nasce dall’esisgenza di informare e sensibilizzare le imprese locali di tutti i settori sulle Strategie dell’industria 4.0, la così dette 4° Rivoluzione industriale. 

Una serie di azioni formative e informative atte a mordernizzare i processi produttivi di tutti i settori industriali, pe rpermettere alle aziende di sviluppare le loro potenzialità di business restando competitive a livello nazionale ed oltre.

L’obiettivo generale rimane quello di accompagnare le aziende, a livello Informatico, Formativo e Consulenziale nel processo di trasformazione in Industria 4.0, cosa che oltre a dare un vantaggio produttivo da anche vantaggi Fiscali in relazione al quello che lo Stato concede come agevolazioni per le PMI che aderiscono a questa innovazione.

Il progetto infatti è strutturato in tale senso, su tre livelli:

1. Evento di Animazione: Sono eventi informativi per imprenditori delle Aziende Toscane per diffondere cultura e concetti dell’evoluzione industriale. Consulta qui le date dei seminari

2. Formazione aziendale: Si tratta della formazione vera e propria per gli imprenditori che vogliono conoscere e implementare nuovi modelli organizzativi e produttivi propri dell’Industria 4.0

3. Consulenza: Mirata alla creazione di piani di sviluppo per gli imprenditori