Warning: mysqli_query(): (HY000/1030): Got error 28 from storage engine in /home/formatica/public_html/wp-includes/wp-db.php on line 1924
Progetto Qu.o.t.a - Formatica

13
Mar

0

Progetto Qu.o.t.a

QU.O.T.A.: Operatore grafico

Addetto all’organizzazione del processo di lavorazione grafica, di elaborazione di un prodotto grafico e di realizzazione di prodotti multimediali

E’ un corso di Qualifica rivolto ai giovani under 18 che, per svariati motivi, sono fuoriusciti dal sistema scolastico, che avranno così la possibilità di raggiungere una professionalità tale da trovare impiego presso enti pubblici, privati e imprese o avviare un’attività in proprio.

Il corso è interamente gratuito poichè finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione toscana per l’autonomia dei giovani.

A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciata la qualifica Europea di III livello.

Il corso avrà una durata di 2100 ore suddivise tra ore di aula (620), di laboratorio (650), attività non formative e stage in azienda (800).

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgimento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute. Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali, sarà fornito ad ogni allievo un TABLET a titolo GRATUITO grazie al quale potranno sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification.

Il corso è rivolto a 15 giovani minorenni (al momento dell’iscrizione) che abbiano adempiuto l’obbligo scolastico e che siano fuoriusciti dal sistema scolastico.

La domanda di iscrizione, redatta su apposito modello, può essere scaricata qui o tramite il pulsante in fondo alla pagina

compilata e consegnata:

  • A mano presso Circolo E. Curiel via Fabio Filzi n.39/m Prato dal Lunedì al Venerdì con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00.
  • Con raccomandata A/R a Formatica S.c.a.r.l. via Gioberti, 39 – 56121 Pisa (PI) alla C.a. di Martina Nesi.

Entro e non oltre le ore 13.00 del 29/05/2019. In caso di invio tramite posta il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione. Non fa fede il timbro postale.

Allegare copia del documento di identità in corso di validità e certificato delle competenze di base rilasciato dall’ultimo Istituto scolastico frequentato.

 

Per informazioni: contattare Formatica Scarl al numero 050/580187 oppure Martina Nesi al numero 333/3879179 oppure scrivere a nesi@formatica.it

 

 

 

LocandinaDomanda di iscrizioneBrochure informativa