MECCA: Tecnico meccatronico delle autoriparazioni – Addetto – proroga iscrizioni al 15/06/19!!

Profilo 0603138 inserito nel Repertorio Regionale dei Profili Professionali della Regione Toscana

E’ un corso di Qualifica rivolto ai giovani under 18 che, per svariati motivi, sono fuoriusciti dal sistema scolastico e che avranno così la possibilità di raggiungere una professionalità tale da trovare impiego presso enti pubblici, privati e imprese o avviare un’attività in proprio.

Il corso è interamente gratuito poichè finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisi (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciata la Qualifica Europea di III livello.

Il corso avrà una durata di 2100 ore suddivise tra ore di aula (620), di laboratorio (650), accompagnamento (30) e stage in azienda (800).

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgimento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute. Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali, sarà fornito ad ogni allievo un TABLET a titolo GRATUITO grazie al quale potranno sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification. Non sono previsti libri di testo ma solo materiale digitale.

Il corso è rivolto a 15 giovani minorenni (al momento dell’iscrizione) che abbiano adempiuto l’obbligo scolastico e che siano fuoriusciti dal sistema scolastico.

La domanda di iscrizione, redatta su apposito modello della Regione Toscana, può essere scaricata qui (o tramite pulsante in fondo alla pagina), compilata e firmata, consegnata con le seguenti modalità:

  • a mano presso il Circolo Curiel sito in via F. Filzi a Prato, presso l’Istituto Sismondi Pacinotti sito in via Aldo Moro a Pescia (dal lun. al ven. 09.00-13.00)
  • tramite e-mail a: dualepistoia@formatica.it , inviata via fax al 050577928
  • inviata per posta, insieme agli allegati, a: Formatica Scarl, via Gioberti, 39 – 56124 Pisa

E’ necessario allegare alla domanda di iscrizione i seguenti documenti:

  • fotocopia del documento di identità del giovane e del genitore o tutore
  • il permesso di soggiorno per i cittadini extracomunitari

 

Per informazioni: Anna Maria Curatolo c/o Formatica scarl 050 580187 int. 212 

Le iscrizioni sono aperte e termineranno il 15 Giugno 2019

 

 

 

LocandinaDomanda di iscrizioneBrochure informativa