C.O.TTO: Addetto Ristorazione

Addetto all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti.

E’ un corso di Qualifica rivolto ai giovani che, per svariati motivi, sono fuoriusciti dal sistema scolastico, che avranno così la possibilità di raggiungere una professionalità tale da trovare impiego nel settore di riferimento: ristorazione commerciale e di ristorazione collettiva con la funzione di aiuto cuoco.

La figura professionale dell’operatore della ristorazione ad indirizzo preparazione pasti è una professionalità che opera in aziende della ristorazione commerciale e collettiva. Si occupa di acquistare, ricevere e controllare la merce, collaborare alla preparazione di piatti, preparare semilavorati. Predispone ed elabora il menù. 

Il corso è interamente gratuito poichè finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2014-2020

A seguito del superamento dell’esame finale verrà rilasciata la Qualifica Europea di III livello.

Il corso avrà una durata di 2100 ore suddivise tra ore di aula (620), di laboratorio (650), attività non formative e stage in azienda (800).

Il corso adotterà metodologie didattiche diverse da quelle scolastiche tradizionali sfruttando piuttosto il coinvolgmento e la forza didattica delle esperienze realmente vissute. Anche gli strumenti usati saranno prettamente multimediali, sarà fornito ad ogni allievo un TABLET a titolo GRATUITO grazie al quale potranno sperimentare l’apprendimento attraverso la gamification.

Il corso è rivolto a 15 giovani minorenni (al momento dell’iscrizione) che abbiano adempiuto l’obbligo scolastico e che siano fuoriusciti dal sistema scolastico.

 

Per maggiori informazioni contattare Formatica Scarl al numero 050/577928 oppure Nesi Martina 333/3879179 oppure scrivere a info@formatica.it.

Iscrizioni entro il 14/03/19.

In caso di invio tramite posta il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione. Non fa fede il timbro postale.

 

 

 

LocandinaDomanda di iscrizioneBrochure informativa