Logo_BVISO9001-150logo-accredia50Formatica è certificata da Bureau Veritas Accredia con lo standard ISO 9001:2008 per il codice EA:37, ovvero per la progettazione e realizzazione di interventi formativi in presenza e a distanza.

Anche grazie a questa certificazione Formatica è accreditata come Agenzia Formativa da parte di:

  • Regione Toscana ai sensi della DGR 960/07 – codice di accreditamento numero PI0386 per le attività di formazione finanziate con risorse pubbliche, e/o riconosciute ai sensi dell’art.17 della LRT 32/2002 e s.m.i.
  • Regione Sardegna, per interventi di formazione finanziati con risorse pubbliche o in regime di autofinanziamento, in particolare per le tutte le macrotipologie “A” – Percorso formativo sperimentale della formazione professionale triennale; “B” – Formazione post-obbligo e formazione superiore; “C” – Formazione continua e permanente.

Formatica è abilitata alla presentazione di progetti sui Fondi Interprofessionali quali Fondartigianato, Fondimpresa, Foragri, Fonarcom, Fonter, potendo così aiutare le aziende ad ottenere finanziamenti per formare il proprio personale.

Dal 2015 Formatica è anche accreditata per lo svolgimento di Servizi al Lavoro da parte della Regione Toscana: orientamento, incontro fra domanda e offerta di lavoro, monitoraggio dei flussi del mercato del lavoro, sostegno alla mobilità geografica dei lavoratori sono i principali ambiti d’applicazione di questo specifico settore d’attività.