tuttomondo1-575x655Formatica nasce nel 1998 a Pisa, città della conoscenza e dell’innovazione scientifica applicata. L’azienda nasce grazie all’intuito di un gruppo di giovani laureati che seppero scorgere nella formazione e nella diffusione delle nuove tecnologie un’opportunità di nuova imprenditoria.

Era il momento, per tutti, di avvicinarsi con consapevolezza alle nuove tecnologie ed in particolare a quelle informatiche e al loro utilizzo in ambito formativo, assecondando il rapido cambiamento in atto nelle scuole, nelle aziende e nelle pubbliche amministrazioni.

A guidarci allora è stata l’intuizione della forza del cambiamento in atto, non solo nei luoghi di produzione, ma nell’intera società. Il compito che ci siamo dati è stato di  contribuire a questo processo favorendo nuove modalità di apprendimento e con esse le nuove modalità di lavoro. Allora ci spinse la convinzione che il più grande investimento per società ed organizzazioni sia sempre quello rivolto al sapere e alla formazione continua.

Un percorso imprenditoriale lungo che ha consolidato una squadra di professionisti stabilmente inseriti nella struttura, che sono loro stessi protagonisti di una crescita continua indispensabile per chi vuole aiutare gli altri a formarsi e a migliorarsi.