Agenzia Formativa

Il ruolo di una Agenzia Formativa è di analizzare i fabbisogni formativi emergenti, progettare i percorsi formativi necessari per soddisfarli, gestire l’erogazione di tali percorsi e monitorare il risultato ottenuto.  E’ un ruolo fondamentale poiché il sapere e il sapere fare sono il patrimonio più importante per aziende e professionisti in un mercato che è sempre di più dominato dalla conoscenza.

Il bisogno di formazione coinvolge principalmente i più giovani che si affacciano sul mercato del lavoro. Per loro, prima della formazione, viene la necessità di essere orientati su come valorizzare le proprie capacità ed inclinazioni. Ma sono sempre maggiori  le esigenze di formazione continua anche per chi già lavora o per chi il lavoro lo perde e lo deve ricercare dotandosi di nuove competenze.

Formatica aiuta tutti questi soggetti a muoversi nella cosiddetta “economia della conoscenza”. Lo facciamo orientando le persone e rivitalizzando skills e abilità, non solo tecniche, ma anche relazionali e comunicative.

Formatica affianca sia le persone che le aziende nella progettazione del miglior percorso formativo per i loro fabbisogniSuccessivamente gestisce per loro anche l’erogazione della formazione selezionando dal suo albo docenti qualificati e coordinandone l’attività.