Rappresenta una delle principali figure di front-office all’interno del punto vendita. Svolge tutte le attività relative all’incasso e al controllo delle merci in uscita dal punto vendita, anche al fine di prevenire i furti. Fornisce, inoltre, assistenza alla clientela nella verifica dei prezzi e nelle comunicazioni con gli altri responsabili. Eè, infine, un punto di riferimento per la clientela, della quale monitora l’evoluzione delle esigenze espresse; per la notevole visibilità all’interno del punto vendita, ad essa il cliente può rivolgersi anche per ottenere informazioni diverse da quelle di sua competenza.

Costo: 1250,00 €

Interamente finanziabile tramite VOUCHER per disoccupati

 

  • UF001 La comunicazione e l’ascolto attivo
  • UF002 Strategie e tecniche CRM
  • UF003 Misurazione della soddisfazione dei clienti
  • UF004 Controllo e sorveglianza
  • UF005 Elementi di contabilità, gestione documentazione e pagamenti
  • UF006 Tecniche di gestione e comunicazione con i clienti
  • UF007 Informatica base e funzionamento hardware
  • UF008 Stage

220 ore di cui 90 di stage

Attestato finale: Certificazione di competenze “Assistenza di base alla clientela” (UC 415) “Registrazione delle vendite, operazioni di cassa e di gestione delle modalità alternative di pagamento (UC 416)”

Per informazioni e supporto per l’iter burocratico per la richiesta dei voucher disoccupati scrivi a tramonti@formatica.it o lorusso@formatica.it o chiama lo 050 580187